New Release: “Odore di caldo”, di Mondolettosottoilcorvo
Roma, 16 maggio 2025 – Dopo una lunga gestazione, siamo particolarmente lieti di annunciare l’uscita di Odore di caldo, il nuovo disco del duo Mondolettosottoilcorvo (formato da Willehad Grafenhorst e Gandolfo Pagano), per l’occasione in collaborazione con Fabrizio Spera.
Nove tracce dai titoli evocativi e sinestetici compongono una narrazione sonora che esplora le infinite possibilità timbriche degli strumenti utilizzati – basso e computer (Grafenhorst), chitarra preparata (Pagano), batteria e percussioni (Spera) – in un dialogo continuo tra acustico ed elettronico.
Un viaggio sonoro che promette di trasportare gli amanti delle sonorità più ricercate e avvolgenti attraverso paesaggi arsi dal sole e intrisi di mistero. Il titolo, evocando sensazioni tattili e olfattive che si traducono in una musica densa e atmosferica, è già di per sé una dichiarazione d’intenti.
Registrato, mixato e masterizzato dallo stesso Grafenhorst a Polizzi Generosa nell’aprile del 2022, l’album è disponibile su CD Audio e in formato liquido (download e streaming).
Ma attenzione, non è tutto: in concomitanza con l’uscita dell’album prende il via un mini-tour in Germania, che vede coinvolta, insieme ai tre musicisti, la talentuosa danzatrice Fine Kwiatkowski.
Per chi si trovasse nei prossimi giorni in terra tedesca, ecco le date da segnare in agenda:
-
16 maggio, Berlino: ore 20:00, exploratorium berlin (Zossener Straße 24, 10961 Berlin – Kreuzberg)
-
17 maggio, Dresda: ore 20:00, projekttheater dresden (nell’ambito dell’OFF EUROPA FESTIVAL – Louisenstr. 47, 01099 Dresden)
-
18 maggio, Ganzlin: ore 17:00, Wangeliner Garten (Nachtkoppelweg 1, 19395 Ganzlin / OT Wangelin)
-
19 maggio, Magdeburgo: ore 20:00, Forum Gestaltung Magdeburg (Brandenburger Straße 9-10, 39104 Magdeburg)