New Release: “Mike Cooper. The Folderol Sessions”
Roma, 18 settembre 2024 – Esce oggi il secondo album della serie The Folderol Sessions, basata sui concerti di composizione istantanea registrati presso i nostri Folderol Studios di Roma. Protagonista del live registrato il 26 novembre 2022 è Mike Cooper, rinomato chitarrista e personalità di spicco del panorama sperimentale internazionale.
Il disco dal vivo “Mike Cooper. The Folder Sessions“ (Folderol, 2024), che documenta il concerto in solitaria dell’artista inglese, si articola in due sessioni, connotate da due distinte architetture espressive: la prima (Set One), completamente acustica, è caratterizzata dalla presenza della chitarra resofonica; la seconda (Set Two), elettronica, è invece segnata dai dispositivi tecnologici tanto amati da Cooper – iPad mini, (old) Samsung tablet, iPhone – e dalla sua voce.
Un concentrato di circa cinquanta minuti ininterrotti di musica splendida e irrinunciabile, ora fruibili in digital audio ad alta definizione e disponibili su Bandcamp.
A impreziosire il tutto, in copertina si può apprezzare un’opera grafica dello stesso Mike Cooper, che com’è noto porta avanti parallelamente anche un’intensa attività nell’ambito delle arti visive, per la quale è ampiamente riconosciuto a livello internazionale.