New Release: “Quaderni di zoologia imperfetta”, di Francesco Massaro & Bestiario
29 settembre 2020. Esce oggi per la nostra etichetta “Quaderni di zoologia imperfetta”, il nuovo lavoro di Francesco Massaro & Bestiario.
Non un semplice album ma un’opera articolata, multidisciplinare e crossmediale: divisa in quattro parti, ciascuna delle quali costituisce un “Quaderno”, sezioni dell’opera che si completano vicendevolmente e trovano senso l’una nell’altra. Attraverso di essa Francesco Massaro si propone di realizzare l’utopia di una “edificante comunità delle arti”, secondo la felice definizione che ne dà Vittorino Curci in prefazione.
Accompagnano Massaro in questa originale avventura Mariasole De Pascali, Adolfo La Volpe, Michele Ciccimarra e Valerio Daniele che suonano con lui, Andrea Carlo Pedrazzini, Nazim Comunale, Egidio Marullo e Vittorino Curci con i loro contributi artistici e Paride Pavone per la grafica.
Il volume cartaceo che accompagna l’uscita discografica, pubblicato dalle Edizioni Kappabit, è corredato da particolari QR-Code che abilitano il lettore alla fruizione di speciali contenuti digitali, realizzati per l’occasione.
Il lavoro è disponibile sia in formato fisico (volume cartaceo + audio CD) sia in formato digitale (che comprende documenti audio, video e la versione in formato PDF del libro) su tutte le principali piattaforme.