New Release: Audio Doc Sound Title, di Pietro D’Agostino

Roma, 15 ottobre 2025 –  Sarà presentato in anteprima, sabato 18 presso i Folderol Studios di Kappabit, il nuovo lavoro di Pietro D’Agostino “Audio Doc Sound Title”: un documento sonoro che, partendo da una sceneggiatura visiva, propone un nuovo modo di “vedere attraverso l’ascolto”. Ne parleranno con l’artista Giuseppe Garrera e Marco Contini.

Il progetto è un articolato dialogo tra linguaggi, dove il visivo si trasforma in suono e il suono diventa uno spazio di relazione che coinvolge ben trentuno voci tra scrittori e musicisti.

Per i testi: Mariangela Guatteri, Giulio Marzaioli, Simona  Menicocci, Fabio Teti, Marcello Sambati, Marco Giovenale, Maria Grazia Calandrone, Lidia Riviello, Alessandra Greco, Giorgiomaria Cornelio, Fabio Orecchini,  Naoya Takahara, Steven Seidenberg, Prisca Agustoni, Edimilson de Almeida Pereira,  Alessandro De Francesco, Francesca Marica, Michele Zaffarano.
Per i suoni: Marco Ariano, Luca Venitucci, Alipio Carvalho, Neto, Elio Martusciello, Mike Cooper, Stefano Cogolo, Luca Tilli, Marta Raviglia, Christian  Muela, Simone Pappalardo, Barbara De Dominicis, Roberto Bellatalla, Katia Pesti,  Steven Seidenberg.  

Le cinque composizioni – racchiuse in un cofanetto, che è un vero e proprio oggetto d’arte – sono fruibili attraverso la scansione di un QR Code ed esplorano le possibilità di ibridazione e dialogo tra discipline espressive diverse, dando forma a una pratica d’ascolto aperta, collettiva e sperimentale.