Mat Maneri, Gordon Grdina, Marco Colonna, Giulia Cianca, Mario Cianca
Mat Maneri
Uno dei violisti più importanti della sua generazione, Mat Maneri è un solista e compositore noto per il suo approccio lungimirante al jazz moderno e creativo, alla libera improvvisazione e alla musica d’avanguardia.
Una delle principali voci dell‘improvvisazione della sua generazione, è nato a Brooklyn nel 1969. Ha iniziato a studiare il violino all’età di cinque anni, ma ha fatto della viola il suo strumento preferito. Importanti influenze sull’opera di Maneri, oltre a tutte le maggiori forze del jazz, includono la musica barocca.
Ha iniziato a pubblicare dischi come leader nel 1996 e si è esibito e registrato in tutto il mondo. Maneri ha lavorato con Ed Schuller, John Medeski, Roy Campbell, Paul Motian, Robin Williamson, Drew Gress, Tony Malaby, Ben Monder, Barre Phillips, Joëlle Léandre, Marilyn Crispell, Craig Taborn, Ethan Iverson, David King e molti altri.
Gordon Grdina
Gordon Grdina è un chitarrista jazz e suonatore di oud canadese. Attivo a Vancouver fin dagli anni 2000 nel 2002 registra il suo album di debutto. Vincitore del premio Juno, ha suono unico che combina jazz mainstream, free/improvvisazione e musica araba.
Marco Colonna
Nato a Roma nel 1978, è attivo come polistrumentista, compositore, improvvisatore e scrittore ma in anni più recenti ha scelto di dedicarsi principalmente al clarinetto basso per esplorarne tutte le sfumature possibili ed indagarne le potenzialità ancora inespresse.
Giulia Cianca
Si appassiona alla musica frequentando il coro della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, nel 2018 si diploma in canto presso il Saint Louis College of Music. Nel 2017 Si trasferisce ad Hesinki per l’Erasmus dove frequenta l’Università di Scienze Applicate Metropolia.
Segue i corsi di Metodologia e Pratica Orff-Schulwerk per l’apprendimento della musica nel bambino, presso la Scuola Popolare di Musica Donna Olimpia. Nel 2019 Inizia il biennio in canto jazz all’Accademia di Siena Jazz.. Nel 2021 "Rawa L’Ombra dei suoi passi" progetto per le donne afghane con Marco Colonna, Mario Cianca e Ivo Cavallo.
Entra a far parte della New Ethic Society, gruppo fondato da Marco Colonna con il quale presenta numerosi progetti tra cui alla Casa Del Jazz l’omaggio a Thomas Sankara.
Mario Cianca
Mario Cianca è un musicista romano. Inizia a studiare musica a 12 anni, scegliendo il basso elettrico come mezzo espressivo. Negli ultimi anni si è esibito in diversi eventi dal vivo e ha approfondito i suoi studi presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra.