New Release: Praxis di Acre

Acre (Photo credit: Valentina Pascarella)


AGGIORNAMENTO DEL 19/01/2025

SIAMO SPIACENTI DI DOVER ANNUNCIARE CHE, PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE, IL CONCERTO PREVISTO PER STASERA È RINVIATO A DATA DA DESTINARSI


Roma, 17 gennaio 2025 – Questo nostro caldissimo gennaio prosegue con una nuova entusiasmante uscita, della quale siamo veramente felici: Acre – il trio formato da Ermanno Baron, Ginomaria Boschi e Marco Bonini, ormai da anni protagonista della scena sperimentale – presenterà il prossimo 19 gennaio il nuovo album “Praxis“.

Un lavoro maturo e importante, che sia articola in sei brani tratti da una performance dal vivo realizzata ad Area Sismica nel 2022 e felicemente distillati dai nostri in un’esperienza sonora intensissima.

“Praxis” rappresenta un nuovo capitolo nell’esplorazione sonora degli Acre, un viaggio attraverso texture sonore intricate e atmosfere evocative. L’album consolida la loro ricerca di un suono originale e in continua evoluzione.

Per celebrare l’uscita dell’album, gli Acre si esibiranno il 19 gennaio presso i locali di Spazio Recherche, accogliente luogo di innovazione e produzione delle arti performative a Roma, nell’ambito della rassegna Stanze Sonore, curata da Francesco Ziello, con la direzione artistica di Vittoria Faro .

Il live sarà l’occasione per immergersi completamente nell’universo sonoro di questo sorprendente ensamble e sperimentarne dal vivo l’energia e l’intensità.

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di musica sperimentale e per tutti colooro che sono alla ricerca di nuove sonorità.

Il disco, che porta in copertina l’opera “Monogramma Viola” di Federika Fumarola, sarà disponibile su Bandcamp, in formato digitale e in una sontuosa versione su vinile.