New Release: “Body Maps”, di Barbara De Dominicis
15 dicembre 2022. Il titolo è “Body Maps”, esce oggi per la nostra etichetta ed è l’ultimo meraviglioso album concepito e realizzato da Barbara De Dominicis.
Liberamente ispirato a “Corpus” di Jean Luc Nancy, “Body Maps” è il frutto di un lavoro corale che ha coinvolto i musicisti Marco Bonini, Elio Martusciello, Giulio Maschio, Marco Messina, Massimiliano Sacchi, Erica Scherl, Andrea Serrapiglio e Teho Teardo. Le cinque tracce del disco, combinazione di spoken word, elettronica, archi e ance, found sounds e cantato, si porgono come approdo evolutivo intimo di una serie di sessioni di registrazione dove il corpo emerge come leitmotiv. Suoni scomposti e ricomposti dalle abili mani di chi ha collaborato e improvvisato seguendo suggestioni molto sottili, nel tentativo di restituire la fotografia di un’oscillazione emotiva in cui tutto è “esposto” e “vulnerabile”.
L’ artwork del disco è affidato alla poetica di Raffaella Nappo e ai suoi linguaggi espressivi coerenti con un pensiero dell’immagine etico, magico e poetico. La narrazione visiva è curata da Maria Pia Picozza.
Il disco è disponibile in formato CD-audio (in una graziosa custodia con copertina apribile contenente un set di bellissime cartoline appositamente create da Raffaella Nappo) e digitale su tutte le principali piattaforme.