New Release: “Lipstick on a Pig”, di e-cor ensemble
20 gennaio 2019. In anteprima assoluta, al Klang Roma, gli e-cor ensemble presentano il loro primo album “Lipstick on a Pig”. Il disco, prodotto dalla nostra etichetta, si articola in nove brani ciascuno dei quali vede l’intervento di un artista che ha influenzato il percorso creativo e umano dell’ensemble, con l’unica eccezione della traccia che dà il titolo al disco.
Vediamo così susseguirsi nell’album i contributi di Denis Dufour, Elio Martusciello, Pierpaolo_Capovilla, Antonio Rezza, Aspec(t), Roberto Bellatalla, Fred Marty, Natalie Lithwick e Raffaele Riccardi, artisti che hanno creduto al progetto del trio formato da Mirjana Nardelli, Cristian Maddalena e Francesco Altilio.
Un’opera di Luca Pianella, della serie Ombre, è l’artwork scelto come copertina, in linea con il concept del disco, che è l’arte di creare composizioni concrete partendo da performance elettroacustiche e campioni incisi precedentemente, poi ricomposti come materia sonora da scolpire, scalfire e plasmare, fino a dar vita a un brano musicale del tutto nuovo, che ne conserva l’impronta.
L’album è disponibile in formato CD-audio e digitale su tutte le principali piattaforme.